Dott. med. vet. Dunya Reiwald, 
dipl. SHI, SVS, DENVF

078 82 82 485



Informazioni generali

Il nostro scopo è di garantire la salute corporale e mentale del animale. Ci danno tutto che possono, è solo giusto che li diamo un modo di vivere il più decente possibile.
Il fine della terapia è di ripristinare un equilibrio, un'armonia nel sistema (vale a dire nella famiglia) e nell'animale affinché quest'ultimo possa guarire e/o rispondere di nuovo ai desideri dei proprietari. Tutto cio' è facilitato dall'assunzione di medicinali omeopatici o di psicofarmaci. Inoltre è spesso necessario effettuare degli appositi cambiamenti nel sistema. Tutte le terapie cominciano con una diagnosi e finiscono con l'implementazione di un piano di terapia.

L'importante è sempre di dare la terapia migliore a quel essere eccezionale che lei ci porta.

Prima consultazione

La prima consultazione in medicina comportamentale e/o omeopatica dura circa un'ora a un'ora e mezzo.

Svolgimento

Il comportamento dell'animale nel suo ambiente viene analizzato attraverso un ascolto attento e delle domande precise. In tal modo possono essere valutati i problemi dell'animale e/o i desideri del padrone. La susseguente diagnosi porta alla prescrizione di un medicinale omeopatico o di un psicofarmaco. Allo stesso tempo vengono forniti consigli e discussi possibili esercizi per l'animale. Se viene deciso di prescrivere un medicinale omeopatico, la scelta esatta del medicinale viene fatta dopo la consultazione sulla base dei dati raccolti e elaborati, in modo che il medicinale scelto si adatti il piu' possibile al paziente. Il medicinale viene inviato ai proprietari per posta. Se viene deciso di prescrivere uno psicofarmaco il modo di impiego è discusso in dettaglio e il medicinale viene consegnato direttamente al proprietario.

Consultazioni successive

Il prosieguo del trattamento viene discusso col proprietario. Normalmente ha luogo una visita di controllo dopo 4-6 settimane. Questa visita dura solitamente circa mezz'ora. In caso di problemi comportamentali seguono ulteriori visite di controllo mensili nei 2-3 mesi seguenti. Successivamente sarà necessario discutere sulla necessità o meno di ulteriori visite. La durata generale della terapia dipende dalla diagnosi, dal tempo dei proprietari e dalla risposta dell'animale alla cura.

Costi (CHF)

240 CHF / ora, dettagli vedere versione francese

Regole generali:

l'annulazione deve essere fatta 24 ore in anticipo e non via e-mail. I casi non possono essere tratati per e-mail o sms. Costi sotto 250.-- vengono pagati in contanti.

Luogo delle consultazioni 

Zurigo/ Berna ed intorni, su appuntamento, nello studio o a casa sua (costi viaggio 30-90 CHF)

©2012 www.reiwald.ch  -  powered by trente-sept.ch